Cammina ubriaco sui binari a Canegrate e resiste al fermo. Irlandese in manette

canegrate villacortese ubriaco carabinieri

CANEGRATE – Passeggiava sui binari del treno in evidente stato di alterazione provocato dall’abuso di alcolici. Protagonista un cittadino irlandese di 31 anni, che nel giorno del Primo Maggio ha provocato l’interruzione della circolazione ferroviaria alle 11.30 del mattino nella stazione di Canegrate.

Precedenti per molestie alla ex

In base a quanto ricostruito dai Carabinieri l’uomo, alcolizzato, ha avuto un figlio da una donna di Villa Cortese dopo una breve relazione. I due si erano conosciuti da studenti tramite il programma Erasmus, ma in seguito la donna non ha più voluto saperne di lui. Per nulla rassegnato alla fine della relazione e desideroso di vedere il figlio, che ha riconosciuto, l’uomo ha precedenti per molestie in quanto è solito presentarsi a casa della donna, che vive con la propria famiglia. Pochi giorni fa, proprio i familiari avevano chiamato il 112 a causa delle intemperanze dello straniero.

Mercoledì 1° maggio il 31enne ha prima danneggiato la recinzione metallica di un’abitazione a Canegrate e poi si è diretto alla stazione ferroviaria, disturbando i presenti nella sala d’attesa. Qualcuno ha chiamato il 112 e quando sono arrivati i Carabinieri della Stazione di Parabiago lo hanno trovato che camminava sui binari. Al momento di essere fermato, l’uomo ha reagito procurando una ferita a un polso a uno dei militari. È stato quindi arrestato per resistenza e lesioni, oltre che per interruzione di pubblico servizio e danneggiamenti; arresto convalidato dal giudice con obbligo di firma.

canegrate villacortese ubriaco carabinieri – MALPENSA24