Cardano, si finge finanziere e mette a segno una rapina in villa: condannato a 9 anni

Il pm Ciro Caramore

CARDANO AL CAMPO – Si finge un finanziere e rapina una famiglia di Cardano al Campo: condannato a 9 anni, 3 mesi e 20 giorni (in continuazione con altre sentenze). A Loris Lunardi, assistito dall’avvocato Corrado Viazzo è andata decisamente male. La sentenza di primo grado pronunciata oggi dal tribunale di Busto Arsizio ha accolto in toto la richiesta del pubblico ministero Ciro Caramore di una pena pesante.

Falsi finanzieri

La storia della banda dei quattro finti finanzieri aveva fatto il giro d’Italia. Quattro italiani che con le Fiamme Gialle non avevano mai avuto nulla a che fare, armati di pettorine, cappelli, falsi tesserini si presentavano a casa della vittima designata. Con piglio militaresco vaticinavano di indagini in corso e dell’obbligo, per la vittima, di subire una perquisizione.

La perquisizione e la rapina

Durante la quale i quattro svuotavano letteralmente l’abitazione presa di mira salvo poi sparire. Hanno colpito a Pisa, Imperia, nel torinese e a anche a Cardano al Campo, nel 2016. I tre soci di Lunardi hanno già definito le loro posizioni, mancava lui che ha precedenti per associazione per delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti e rapine. Lui che, tra l’altro, è stato riconosciuto anche oggi in aula senza alcun dubbio. Gli inquirenti sono ora al lavoro per attribuire alcuni degli oggetti d’oro recuperati dopo gli arresti ai legittimi proprietari. Per il momento è arrivata una condanna a quasi 10 anni.

cardano finto finanziere rapina – MALPENSA24