Pd: «Caso Pozzolo, Fratelli d’Italia Varese prenda le distanze»

caso pozzolo fratelli d'italia
Il deputato di Fratelli d'Italia Emanuele Pozzolo (foto Facebook)

La Segreteria Cittadina del Partito Democratico e il gruppo consigliare esprimono profonda preoccupazione riguardo agli avvenimenti di Rosazza durante i festeggiamenti di Capodanno, in cui il deputato Emanuele Pozzolo di Fratelli d’Italia ha esploso un colpo di pistola ferendo un uomo di 31 anni.

Riteniamo che tali comportamenti siano inaccettabili e in contrasto con i valori fondamentali della democrazia e del rispetto delle leggi. A rendere questa terribile vicenda ancora più grave è stato il rifiuto del deputato Pozzolo durante il primo intervento dei carabinieri di consegnare gli abiti, avvalendosi dell’immunità parlamentare. Un chiaro segnale di spregio delle istituzioni e delle regole che le governano e un atto di disprezzo nei confronti di tutte le cittadine e i cittadini.

Il Partito Democratico di Varese esorta i consiglieri del gruppo di Fratelli d’Italia, Giordano e De Amici, e tutti gli esponenti locali di FdI a prendere pubblicamente le distanze da tali episodi e a dissociarsi fermamente da comportamenti che danneggiano l’immagine delle istituzioni e della classe politica. Come rappresentanti del Consiglio Comunale di Varese, gli esponenti locali di FdI dimostrino coerenza e esprimano un netto rifiuto di queste condotte chiaramente incompatibili con il ruolo istituzionale.

Il Partito Democratico e gli amministratori della città di Varese esprimono solidarietà all’uomo ferito e gli augurano una pronta guarigione.


Segreteria PD Varese Città
Gruppo Consigliare PD Varese

caso pozzolo fratelli d’italia – MALPENSA24