Distretti, Candiani (Magnago) a capo del Castanese e Berra (Cerro) del Legnanese

magnago sanità sindaci distretto

MAGNAGO – Il sindaco di Magnago, Dario Candiani (nella foto), è stato eletto presidente dell’assemblea dei sindaci del Distretto castanese in attuazione alla nuova normativa regionale che prevede una partecipazione sempre più attiva del territorio alle politiche della sanità. L’elezione è avvenuta martedì scorso, 29 novembre, nella sala consiliare dell’ospedale di Cuggiono; vicepresidente è stato designato Giovanni Cucchetti, primo cittadino di Cuggiono.

«Premiato l’impegno profuso contro il Covid»

Il giorno prima si è svolta all’ospedale di Legnano l’assemblea dei sindaci del Distretto del Legnanese: con votazione unanime è stata scelta come presidente Nuccia Berra, sindaco di Cerro Maggiore, e nel ruolo di vicepresidente Matteo Modica, di Canegrate.

«Sono onorata ed entusiasta di questo nuovo compito – il commento di Berra – È un premio a tutta la nostra comunità, che in questi mesi si è distinta per l’impegno profuso contro il Covid e nella poderosa attività del nostro centro vaccinale, e al tempo stesso evidenzia una grande coesione di tutte le amministrazioni del Legnanese che, ancora una volta, si uniscono oltre la politica. Il nostro obiettivo, come sindaci, rimane il potenziamento delle cure primarie e la realizzazione di quella rete di servizi sanitari che è stata avviata con la nuova riforma sanitaria e vedrà al centro del progetto il nuovo ospedale di Legnano accanto a numerose strutture diffuse sul territorio, come la nuova casa di comunità appena inaugurata a Busto Garolfo».

magnago sanità sindaci distretto – MALPENSA24