Castano, chi percepisce il reddito di cittadinanza ora lavora per il Comune

castanoprimo reddito cittadinanza rdc

CASTANO PRIMO – Sono partiti a Castano Primo i progetti utili alla collettività che coinvolgono i percettori del reddito di cittadinanza. Chi lo riceve e ha accettato la proposta di progetto, ora lavora per il Comune offrendo servizi e assistenza ai cittadini.

I primi progetti sperimentali attivati sono: l’assistenza negli orari di ingresso e uscita degli studenti presso le scuole di via Acerbi e di via Giolitti, con funzione di affiancamento e sostegno a un agente di Polizia Locale, per vigilare anche sul rispetto delle regole anti Covid; Green Project, per lo svolgimento di lavori di manutenzione, abbellimento e decoro del parco comunale; decoro degli edifici pubblici, con lavori di imbiancatura e tinteggiatura degli uffici e dell’asilo nido.

Pignatiello: «Opportunità al servizio dei castanesi»

«Sono davvero molto soddisfatto – commenta il sindaco, Giuseppe Pignatiello (nella foto, tra due percettori castanesi dell’Rdc) – soprattutto perché tutte le persone in difficoltà che abbiamo contattato hanno risposto con entusiasmo ed erano ben felici di poter lavorare per la nostra comunità. Un esempio concreto e bello, che dimostra ancora una volta come l’Italia non sia il paese dei furbi, ma una nazione di persone che hanno voglia di fare bene e di lavorare per aiutare il prossimo. Nel nostro caso, chi beneficia del reddito di cittadinanza ha deciso di vivere questo sostegno non come un semplice assistenzialismo, ma come opportunità lavorativa al servizio dei castanesi. Sono orgoglioso – conclude Pignatiello – dell’eccezionale lavoro svolto dal nostro ufficio Servizi alla Persona, sempre al fianco dei cittadini, e sono fiero di queste persone che hanno con il cuore accettato di servire la loro città».

Over 90 senza vaccino: ora positivi in 6. La rabbia del sindaco di Castano Primo

castanoprimo reddito cittadinanza rdc – MALPENSA24