«C’è un incidente con feriti». Ma non è vero. Denunciato a Castano Primo

castano vigili procurato allarme

CASTANO PRIMO – Incidente con feriti. Ma quando la polizia locale di Castano Primo arriva sul posto non c’è nulla. Non era vero, insomma, e così è scattata una denuncia per procurato allarme nei confronti di chi ha segnalato il falso episodio.

Niente sinistro e nessun contuso

E’ successo qualche giorno fa, quando al comando di piazza Mazzini è giunta la richiesta di intervento proprio per un sinistro con alcune persone rimaste contuse. Gli agenti, in quel momento impegnati in un altro servizio, si sono portati immediatamente sul luogo indicato e, una volta lì, la scoperta: non c’è stato nessuno scontro, né tantomeno ci sono feriti.

L’uomo è un marocchino di 35 anni

Agli agenti non è rimasto altro che identificare l’uomo che poco prima aveva fatto la segnalazione (grazie al numero di telefono da cui era partita la chiamata); più nello specifico si tratta di un cittadino di nazionalità marocchina di 35 anni, già noto alle forze dell’ordine. Denunciato per procurato allarme (secondo l’articolo 658 del codice penale) ora rischia l’arresto fino a 6 mesi o un’ammenda da 10 a 516 euro.

castano vigili procurato allarme – MALPENSA24