Castellanza, caos parcheggi alla Fabbrica dei sapori: c’è la soluzione al problema

castellanza fabbrica sapori parcheggi protesta sindaco

CASTELLANZA – Caos parcheggi al mega ristorante di via don Minzoni: c’è la soluzione. Per il momento solo sulla carta, è un progetto, ancora da condividere con l’amministrazione dei condomini e i residenti. C’è anche la volontà da parte della proprietà della Fabbrica dei sapori a partecipare economicamente alla realizzazione del rimedio studiato.

La soluzione

Rispetto alla questione parcheggi e alle problematiche che le trenta famiglie dei palazzi che sorgono a fianco del mega ristorante e sono costrette a subire una serie di disagi, soprattutto nei fine settimana, si è registrato un importante passo avanti. Sull’area prospiciente i palazzi e il ristorante, che occorre ricordare si tratta di proprietà private a uso pubblico, i funzionari di Palazzo Brambilla hanno messo a punto un progetto che prevede la divisione (oggi assente) tra l’area di pertinenza del ristorante e quella dei palazzi. In modo tale che i clienti che non trovano parcheggio negli spazi del ristorante non “sforino” in quelli condominiali, ma vengano di fatto indirizzati al parking interno dell’attività, che si trova sul retro.

Verranno anche posizionati i new jersey lungo la strada al fine da regolamentare al meglio ingressi e uscite e riqualificati gli spazi davanti alle abitazioni. Dove verranno tracciati i posti auto e verrà creato un varco per l’ingresso e l’uscita dei mezzi. Oltre al camminamento pedonale.

Il sindaco va all’assemblea di condominio

«Per quanto riguarda quella criticità – spiega il sindaco Mirella Cerini – non abbiamo mai smesso di dialogare sia con i gestori del ristorante, sia con i condomini nella figura dell’amministratore. Nella progettazione elaborata abbiamo recepito le esigenze dei residenti e tenuto conto anche di quelle del Comune. La bozza di progetto dovrà anche essere condivisa con chi abita nei palazzi, tanto che verrà presentata durante la prossima assemblea di condominio alla quale parteciperò anch’io in qualità di sindaco».

LEGGI ANCHE:

castellanza parcheggi fabbrica sapori – MALPENSA24