Castellanza, con il trucco della gomma bucata gli rubano il borsello nel posteggio

CASTELLANZA – Gomma bucata, e intanto portano via il borsello incustodito: è un vecchio trucco per rubare, quello messo in atto per distrarre una persona di Uboldo, che era appena uscita dal grande magazzino cinese Mila&Co., all’ex Esselunga di Castellanza, all’incrocio tra il Sempione e la Saronnese. Intenta a sostituire lo pneumatico a terra con il “ruotino” di scorta, ha lasciato incustodito il borsello sul sedile, così al ladro è bastato aprire la portiera sul lato opposto per portarlo via e darsi alla fuga, indisturbato. Quando la vittima se ne è accorta, ormai era troppo tardi. E non è rimasto altro che sporgere denuncia ai Carabinieri.

Furto con destrezza

Un classico del furto con destrezza, quello che è stato messo in scena nella giornata di oggi, 17 giugno, nel posteggio del grande magazzino Mila&Co., all’ex Esselunga di Castellanza. La vittima, residente a Uboldo, era appena uscita dal negozio quando si è accorta che la gomma della loro automobile era bucata. Così si è “industriata” per rimpiazzarla con il ruotino di scorta: «Mentre cambiavo la gomma con il crick – racconta – una persona ha aperto la portiera del lato opposto prelevando il borsello con dentro tutto: portafoglio, documenti, chiavi di casa, carte di credito».

Col senno di poi

Il fatto è stato denunciato ai Carabinieri di Castellanza ma anche sui social network, nella speranza che qualcuno possa ritrovare almeno i documenti. «Durante le procedure di blocco carte, l’operatore al telefono ci ha detto che avevano già fatto tre tentativi di prelievo, con Pin errato ovviamente» racconta la “vittima” del furto. Col senno di poi rivede la presenza di due persone che si aggiravano attorno all’auto, un uomo e una donna con un cane: «Lo chiamava a voce alta, palesemente un gesto per distrarre». Solo quando è risalito in auto, il borsello non c’era più. E non rimane altro che rivolgersi ai Carabinieri e sperare che le telecamere del grande magazzino possano aiutare ad identificare i malviventi.

castellanza furto gomma bucata – MALPENSA24