Il Covid colpisce ancora: la Parigi Roubaix rinviata ad ottobre

ciclismo parigi roubaix covid
bettiniphoto

Era nell’aria, se ne parlava da giorni e ora la notizia è ufficiale: non si correranno le Parigi-Roubaix (professionisti e donne élite) il prossimo 11 aprile ma l’appuntamento è rinviato al weekend del 2-3 ottobre.

La notizia è stata ufficializzata dall’UCI che conferma come la prima edizione della corsa femminile si correrà sabato 2 ottobre mentre la prova maschile si disputerà domenica 3 ottobre: gli organizzatori di Parigi-Roubaix e Paris-Roubaix Donne hanno preso atto della decisione della Prefettura degli Hauts de France di chiedere il rinvio delle prove che si sarebbero dovute svolgere la prossima domenica 11 aprile.

Le nuove date sono state ufficializzate dopo una discussione che ha coinvolto tutte le parti in causa, come conferma il comunicato emesso dalla stessa Uci.

Il presidente dell’UCI David Lappartient spiega: «Per l’UCI e la comunità del ciclismo è importante che queste due corse possano svolgersi nel 2021 e sono felice che siano state individuate nuove date. La Paris-Roubaix rappresenta uno dei monumenti del ciclismo maschile e la prima edizione della corsa femminile rappresenta una pietra miliare per il movimento: ecco perché era tanto importante trovare le date nuove per questo evento».

A sua volta Christian Prudhomme, direttore del ciclismo di Aso, aggiunge: «La Roubaix è una classica dall’animo popolare, vinta da grandi campioni, seguita in tv da milioni d persone ed è un orgoglio per tutta la Regione dell’Hauts de France. Per questo abbiamo lavorato cercando una nuova data e soprattutto una soluzione che possa riportare la tradizionale atmosfera di festa attorno a questa corsa».

Articolo a cura della redazione di Tuttobiciweb

ciclismo parigi roubaix covid – MALPENSA24