Comabbio, 15enne investito: ancora grave. L’auto ha bruciato un rosso? Indagato il guidatore

Castellanza ribaltamento incidente giovani

COMABBIO – E’ indagato per lesioni stradali gravi il 47enne che alla guida di una Panda ha investito un ragazzino di 15 anni in sella a uno scooter lungo la Statale 629 a Comabbio intorno alle 20.30 di ieri, mercoledì 28 giugno. L’adolescente è ricoverato in gravi condizioni: la prognosi è riservata ed è in pericolo di vita. Salvo l’amico che, su un altro scooter, era con lui. L’auto l’ha evitato per un soffio.

Semaforo rosso?

La procura di Varese ha aperto un fascicolo delegando i carabinieri del nucleo operativo radiomobile di Varese e della stazione di Ternate, subito intervenuti. Secondo i primi accertamenti i ragazzi viaggiavano sulla statale quando il 47enne si è immesso sulla strada principale ad un incrocio da una via laterale. L’incrocio è regolato da un semaforo.

Indagato per lesioni stradali

Ed è su questo che si stanno concentrando gli accertamenti. Il semaforo era giallo o addirittura rosso per la Panda quando l’auto lo ha attraversato investendo il 15enne? Il ragazzo è residente in paese e con l’amico viaggiava sulla strada principale. Gli accertamenti sul semaforo sono alla base dell’inchiesta. Il 47enne, anche lui residente in zona, è stato sottoposto ad alcol e droga test. I risultati arriveranno entro alcune ore. I mezzi sono sotto sequestro.

comabbio 15enne investito – MALPENSA24