Cardano, c’è un 35enne tra i contagiati. Colombo: «Troppa gente in giro»

Coronavirus cardano contagi colombo

CARDANO AL CAMPO – I casi di Coronavirus a Cardano sono raddoppiati negli ultimi cinque giorni. E l’età media dei contagiati è molto più bassa rispetto al trend nazionale. A lanciare l’allarme è il sindaco Maurizio Colombo, chiedendo ai cittadini di rimanere in casa: «Vedo troppa gente in giro».

Due decessi

I casi accertati di Coronavirus a Cardano sono saliti dai 7 del 25 marzo ai 14 di oggi. Tra loro si registrano anche due decessi. E’però l’età media ad allertare l’amministrazione comunale: dei 12 attualmente in cura, soltanto 4 hanno un’età superiore ai 65 anni. La città governata da Colombo è dunque l’eccezione che conferma la regola: non è vero che il Covid-19 colpisce soprattutto gli anziani. A Cardano è risultato positivo al tampone anche un uomo di 35 anni.

Troppa gente in giro

Secondo il sindaco, il raddoppio dei contagi è dovuto alle troppe persone che continuano a uscire dalla propria abitazione. «Nel weekend ho visto persone passeggiare con il cane o con la compagna più volte al giorno». A loro si rivolge chiedendo un esame di coscienza: «Prendetevi la responsabilità di quanto sta accadendo a Cardano. Non è tanto per voi che sentite il bisogno di uscire, ma per quelli che stanno vicino a voi. Rispettare gli altri significa rimanere in casa e non portare in giro questo virus letale che, lo dicono i numeri, può colpire chiunque. Rimanete nelle vostre case e proteggetevi».

Coronavirus cardano contagi colombo – MALPENSA24