Da Chiavenna a Busto: l’Uyba Army Training continua al PalaYamamay

BUSTO ARSIZIO – La settimana al fresco della Valchiavenna è già un ricordo per le farfalle del presidente Giuseppe Pirola. La preparazione della Unet e-work Busto Arsizio, rientrata alla casa base domenica, è ripresa proprio oggi – lunedì 27 luglio – dal PalaYamamay di Busto Arsizio, dove gennari e compagne (in attesa solo di Poulter e Gray) continueranno a lavorare duro e sudare agli ordini di coach Fenoglio.

Uyba a Chiavenna

La settimana delle farfalle a Chiavenna (foto Uyba) è trascorsa tra allenamenti al PalaMaloggia (dove in passato le farfalle avevano disputato il Trofeo Brisaola Chiavennasca), ripetute lungo i sentieri di montagna e sollevamento pietre al fiume Mera, trasformato dal generale Fenoglio in un vero campus Army Training: il tutto per cementare un gruppo impegnato su quattro fronti: se sulla Supercoppa non si è ancora capito nulla (format, date e  location), le biancorosse dovranno comunque cimentarsi in Champions League (farfalle teste di serie), Coppa Italia e Campionato di serie A1.

https://www.facebook.com/uybavolley/videos/928920030905462/

A1, la storia infinita

Abbiamo già raccontato che la Uyba non ha avuto il minimo problema ad iscriversi alla stagione di serie A1. La massima serie, però, è ancora al centro delle solite polemiche: alla fine dei giochi, la Volalto 2.0 Caserta è stata esclusa dal novero delle partecipanti al campionato 2020/21 e raggiunge così Filottrano che aveva già comunicato l’impossibilità ad iscriversi. Le squadre al via non sono più quindi tredici come si pensava, bensì dodici: questo genera un altro problema. Il campionato a tredici avrebbe reso pressoché scontato (nonché meritato) il ripescaggio della Delta Informatica Trentino della ex giocatrici biancorosse Cumino, Piani e Fondriest. L’esclusione di Caserta ha però scombussolato io piani, con la Lega che ha optato per un campionato a dodici squadre, senza retrocessioni e senza la compagine trentina (che ha risposto minacciando di adire alle vie legali). To be continued…

uyba chiavenna busto – MALPENSA24