De Corato stasera a Gallarate: «Sullo sgombero Milano prenda esempio»

de corato gallarate

GALLARATE – «Il Comune di Milano dovrebbe prendere spunto da Gallarate e fare altrettanto per ripristinare la legalità in tutte quelle zone nelle quali la presenza di nomadi ha portato a situazioni di degrado e criminalità». A dichiararlo è Riccardo De Corato, assessore alla Sicurezza Immigrazione e Polizia Locale di Regione Lombardia, commentando lo sgombero in atto da tre giorni al campo Sinti di via Lazzaretto a Gallarate. Proprio questa sera l’esponente di Fratelli d’Italia sarà in città insieme a Ignazio La Russa, ospiti di punta del convegno “Lombardia in sicurezza” organizzato dal partito alle 21 in sala Rusnati di via Palestro.

Milano imiti Gallarate

«Nel 2010, quando ero vicesindaco di Milano, abbiamo effettuato 531 sgomberi fra campi illegali e accampamenti abusivi di roulotte e camper», sottolinea De Corato. «Oggi invece, mentre il primo cittadino del capoluogo lombardo predica bene, i buoni esempi arrivano da altri Comuni, come, appunto, quello di Gallarate che ha smantellato il campo colmo di abusivismi che aveva sul suo territorio»

Il convegno

L’appuntamento con “Lombardia in sicurezza” è per le 21 in sala Rusnati. Oltre a De Corato, intervengono il sindaco di Luino Andrea Pellicini, l’assessore alla Sicurezza del Comune di Gallarate Francesca Caruso, i parlamentari Ignazio La Russa, Paola Frassinetti e Marco Osnato. Modera il consigliere provinciale Giuseppe De Bernardi Martignoni.

de corato gallarate – MALPENSA24