Dieci anni di Cadegliano Festival, nel nome di Menotti, Piazzolla e Fellini

Cadegliano Festival

CADEGLIANO VICONAGO – Festeggia 10 anni il “Cadegliano Festival”, rassegna teatrale promossa da Teatro Blu, che in questo anniversario speciale ha deciso di celebrare tre grandi nomi della cultura: Gian Carlo Menotti, Astor Piazzolla e Federico Fellini. Tre anche gli appuntamenti in programma, presso la piazza del Municipio di Cadegliano Viconago. Si inizia questo fine settimana.

Una vita per due mondi

Il primo appuntamento in cartellone è per sabato 19 giugno alle 21. “Una vita per due mondi” è il nome dello spettacolo che vuole ricordare i 110 anni dalla nascita del maestro Gian Carlo Menotti, originario proprio di Cadegliano. Una narrazione in opera in cui il racconto della vita del celebre compositore e librettista sarà accompagnato dal canto lirico e dalla musica dal vivo. Al fianco di Silvia Priori ci saranno il soprano Francesca Patené, il baritono Marco Chingari e Fabio Bagatin al pianoforte.

Tango di periferia

Il secondo spettacolo è in programma sabato 10 luglio, sempre alle 21. In questo caso si celebrerà un altro anniversario storico: i 100 anni dalla nascita di Astor Piazzolla, musicista e compositore argentino. “Tango di periferia” è il nome dell’omaggio che vedrà sul palco Silvia Priori e Roberto Gerbolès. Angela Quacquarella e Mauro Rossi saranno i ballerini, Francesca Galante la voce. L’orchestra sarà composta da Ciro Radice, Igor Della Corte, Virgilio Monti e Norberto Cutillo.

Chiusura dedicata a Fellini

Si chiude infine sabato 31 luglio alle 21 con “Fellini”, spettacolo dedicato al regista Federico Fellini, a 101 anni dalla sua nascita. Silvia Priori e Roberto Gerbolès saranno gli attori, accompagnati dai Kataklò acrobatic performers: Luis Colombo, Giorgia Magro, Erika Ravot, Francesco Tommas e Luca Zanni. Le coreografie sono di Giulia Staccioli e lo spettacolo vede la collaborazione artistica di Vito Cassano. I tre eventi saranno anticipati da un reading poetico a cura di Aleksandra Damnjanovic, e in piazza saranno esposti i quadri di Luigi Bello.