Fagnano, un pezzo di grondaia precipita in via Marconi. Colpa del forte vento

fagnano grondaia marconi vento

FAGNANO OLONA – Un pezzo di grondaia che si stacca dal tetto di un palazzo e finisce in strada e un enorme ramo di una pianta divelto davanti al cimitero. Il vento forte di questa notte, giovedì 4 aprile, non ha risparmiato Fagnano. Certo i danni sono di minor entità rispetto a quelli causati solo pochi giorni fa alla copertura della scuola Orrù.

I danni causati dal maltempo sono stati contenuti. Anche il palazzo rimasto danneggiato non ha subito grandi conseguenze. Si tratta di un edificio che sorge a metà di via Marconi. E il crollo è avvenuto nel cuore della notte. Per fortuna. Poiché la strada è piuttosto trafficata. Il pezzo di lamiera che si è staccato dal tetto a causa del forte vento è precipitato e si è schiantato sul parcheggio in strada riservato ai condomini. Dove non c’era alcuna auto parcheggiata.

Ad accorgersi di quanto accaduto è stato uno dei condomini questa mattina presto. Le lamiere sono state rimosse il parcheggio è stato isolato per questioni di sicurezza.

Nessuna conseguenza anche per i danni davanti al cimitero. Lì il vento ha letteralmente strappato un enorme ramo dall’albero, che è caduto all’interno dell’area verde senza invadere la strada.

fagnano grondaia marconi vento

fagnano grondaia marconi vento – MALPENSA24