L’ex campionessa Francesca Schiavone rilancia il Tennis Le Bettole di Varese

VARESE – Il Tennis Le Bettole di Varese è pronto ad essere rilanciato dall’ex campionessa e ora allenatrice Francesca Schiavone (nella foto dalla sua pagina Facebook). La proposta del suo “Schiavone Team Lab” si è posizionata prima in graduatoria al bando che si è chiuso a fine ottobre. Due in totale le candidature giunte e valutate dal Comune di Varese.

Un nome prestigioso per Varese

Palazzo Estense comunica che si è chiusa la fase preliminare dell’affidamento in concessione per la gestione della struttura. Successivamente si procederà alla gara per l’affidamento. A pochi metri di distanza dall’Ippodromo e dal Palaghiaccio rinnovato e inaugurato dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella sorgerà quindi un’altra importante realtà sportiva, che probabilmente avrà dunque alle spalle un nome prestigioso come quello di Francesca Schiavone, vincitrice del Roland Garros 2010, tra le tenniste italiane più forti di sempre. A Varese è pronta a portare la sua esperienza e il suo nuovo progetto nel mondo del tennis, lo Schiavone Team Lab, da lei così presentato al momento del lancio la scorsa estate: «È arrivato il momento di trasmettere ai giovani e ai professionisti le mie conoscenze e la mia esperienza in modo professionale e strutturato».

Prima fase del project financing

«Si sta per concludere l’iter di gara per l’affidamento della gestione del Tennis Le Bettole – spiega l’assessore ai lavori pubblici Andrea Civati – entro breve anche questo impianto sportivo potrà finalmente tornare operativo e grazie alla procedura attuata dal Comune anche essere migliorato. L’interesse dimostrato da privati qualificati rispetto all’ambito in oggetto, così come già successo con il palaghiaccio, è sicuramente un riconoscimento importante per la città, sempre più capace di attrarre investitori e rendere efficace il rapporto pubblico-privato».

«Un impianto sportivo alla volta – aggiunge l’assessore allo sport Stefano Malerba – a Varese si sta compiendo qualcosa di veramente importante per quanto riguarda le strutture che accolgono i diversi sport. Solo qualche giorno fa abbiamo inaugurato il nuovo palazzo del ghiaccio e oggi stiamo per aprire una nuova fase anche per il tennis».