Tennis Le Bettole, il Comune di Varese ci riprova con “l’effetto Palaghiaccio”

VARESEIl primo bando era stato pubblicato lo scorso marzo, con scadenza al 9 maggio. Ma nessuno si è fatto avanti, tanto che il Comune ha dovuto procedere ad una serie di proroghe, l’ultima delle quali lo scorso giugno, quando come termine era stata fissata la scadenza del 31 ottobre. Ora, a poche settimane dalla data prevista per la presentazione delle offerte, Palazzo Estense rilancia il bando per il Tennis Le Bettole, e lo fa puntando sul Palaghiaccio.

Il traino del Palaghiaccio

Con una nota diffusa oggi, lunedì 10 ottobre, l’amministrazione comunale riaccende i riflettori sul bando per la struttura situata in zona Ippodromo, un’area della quale si vuole rafforzare la vocazione sportiva dopo la recente ristrutturazione del Palaghiaccio. Il Comune punta proprio su questo aspetto per attirare investitori. «Il bando – si legge nel comunicato inviato dall’amministrazione – è finalizzato a una riqualificazione della struttura attraverso una serie di interventi per far sì che la struttura sia più moderna, funzionale e adeguata a ospitare manifestazioni di circuiti nazionali, rafforzando così la vocazione dell’area dove è presente la nuova struttura polisportiva Acinque Ice Arena, che è stata di recente completamente riqualificata e dotata di impianti all’avanguardia dedicati a diverse discipline sportive». L’auspicio dunque è che il rinnovato palazzo del ghiaccio faccia da traino per il completamento della “cittadella sportiva” delle Bettole attraverso il rilancio della struttura del Tennis.

Una planimetria dell’area allegata al bando

Ancora tre settimane

In vista del 31 ottobre il Comune ricorda così i contenuti del bando. Al suo interno sono indicati, ai fini della riqualificazione, interventi come la rimozione del container al momento adibito ad uso bar e uffici; la realizzazione di nuovi spogliatoi o la riqualificazione di quelli esistenti; la sostituzione di un pallone pressostatico e il rifacimento della copertura della tensostruttura in legno lamellare; la manutenzione dei campi da gioco esistenti con la possibilità di trasformazione di alcuni in campi per discipline sportive gestite dalla Federazione Italiana Tennis. Inoltre sono previsti lavori di sistemazioni esterne, con interventi impiantistici ed illuminazione esterna. Le proposte dovranno pervenire al Comune di Varese entro le 12 del 31 ottobre 2022. Tutte le informazioni sono sul sito del Comune.

LEGGI ANCHE: