Galeotta fu l’assunzione della ragioniera, sindaca di Cantello indagata per abuso d’ufficio

Nella foto il sindaco Chiara Catella

CANTELLO – E’ indagata per abuso d’ufficio Chiara Catella, sindaco di Cantello. Con lei la procura di Varese ha iscritto altre due persone: una ragioniera assunta in Comune e il responsabile dell’ufficio di polizia locale. Si tratta di fase di indagine che non implica in alcun modo la colpevolezza degli indagati. Gli accertamenti sono in corso.

L’accesso in Comune

A quanto pare galeotta fu l’assunzione della ragioniera che, a detta di tutti, da tempo è molto chiacchierata in paese. Si parla di presunti favoritismi. Laureata in legge la ragioniera è stata anche vicina, lavorativamente parlando, a un ex ministro 5Stelle. Essendo l’argomento di dominio pubblico, non senza qualche mal di pancia in paese, l’accesso negli uffici comunali degli investigatori della Digos della Questura di Varese martedì 7 maggio, che si occupano dell’inchiesta, non è passato inosservato rivelando l’inchiesta in corso.

Non ritirerà la candidatura

La notizia dell’inchiesta a carico del sindaco Catella arriva 24 ore prima della presentazione delle liste elettorali in vista della tornata amministrativa dell’8 e 9 giugno. Catella, al momento irraggiungibile, non avrebbe intenzione di ritirare la propria candidatura. «Siamo certi che la giustizia farà chiarezza in tempi brevi sull’accaduto dimostrando la totale estraneità ai fatti della mia assistita. E che anzi dimostrerà come non ci sia stato alcun favoritismo – spiega l’avvocato Vera Dall’Osto che assiste il sindaco Catella insieme al collega Matteo Borgini – La mia assistita si ricandiderà non avendo fatto nulla di lesivo nei confronti degli elettori».

cantello sindaco catella indagata – MALPENSA24