Martignoni ha firmato. Non è più il presidente del consiglio comunale di Gallarate

gallarate martignoni presidente consiglio

GALLARATE – Annunciate più volte, le dimissioni di Giuseppe De Bernardi Martignoni da presidente del consiglio comunale di Gallarate sono arrivate oggi, 3 maggio. Con lui decade l’intero ufficio di presidenza composto dal vicepresidente vicario Nicolò Postizzi e dal vicepresidente Anna Zambon. 

Colombo pronto al subentro 

Sarà lei, in qualità di consigliere anziano, a dirigere dopo il 20 maggio i lavori dell’aula nella prossima seduta che eleggerà il nuovo presidente. Sarà una votazione a scrutinio segreto, ma non ci saranno sorprese. La maggioranza ha già da tempo raggiunto l’accordo sul nome di un altro rappresentante di Fratelli d’Italia, Marco Colombo.  

In Regione e a Gallarate 

Sebbene non ci fosse incompatibilità di ruoli, Martignoni ha scelto di lasciare la seconda carica della città a seguito della sua elezione in Regione Lombardia lo scorso febbraio. A Gallarate rimarrà come consigliere comunale semplice. «E’ stata una bella esperienza che mi ha arricchito, ho imparato molto anche sotto il profilo umano», commenta oggi Martignoni mentre lascia l’ufficio Protocollo dopo aver consegnato il foglio delle dimissioni. «La presidenza è una grossa responsabilità che ti senti addosso. Ho lavorato instaurando una buona collaborazione con le opposizioni e nonostante fossi l’uomo di destra credo di aver dimostrato meno rigidità rispetto a qualche ex presidente che ho conosciuto. Ho sempre cercato di far prevalere il buonsenso ed è un’esperienza che mi servirà nel nuovo incarico in Regione. Permettetemi un ringraziamento alla struttura tutta che mi ha aiutato molto nello svolgimento delle mie funzioni». 

gallarate martignoni presidente consiglio – MALPENSA24