Natale a Cajello: il rione rinasce con i volontari e i genitori 

Gallarate natale rione cajello

GALLARATE – A Gallarate l’atmosfera natalizia contagia il rione di Cajello. Addobbi, momenti di festa con le casette di Babbo Natale, spettacoli e laboratori per far divertire i più piccoli e far sentire le loro famiglie parte di una comunità.

Il calendario 

Il calendario è ideato da un gruppo di volontari del rione: Andrea, Maurizio, Claudia, Andrew – perno dell’oratorio – e molti altri ancora che si stanno dando da fare per togliere da Cajello l’etichetta di rione-dormitorio.
La carovana di Natale parte sabato 17 dicembre col villaggio di Natale. L’inizio della festa è previsto alle 14.30 nel palazzo di fianco alla chiesa, visita al piano terra della libreria di Natale e possibilità all’interno dello studio di poter scrive una letterina a Gesù bambino che verrà timbrata all’ufficio postale dell’oratorio da “speciali” aiutanti. Al piano superiore ci saranno invece attività, laboratori di cucina e giochi per intrattenere i bambini e ragazzi. Dalle 15 alle 16.30 sarà attivo il pozzo di San Patrizio con molti doni per i bambini. Alle 16.30 si andrà in chiesa per la novena  fino alle 16.45. Per le 17 è previsto l’arrivo di Babbo Natale, in oratorio, che rimarrà con i bambini per ascoltare le loro richieste e poter fare una foto insieme. Subito dopo aprirà lo stand gastronomico con panini, salamella e patatine per le così da poter cenare insieme in attesa della grande tombolata natalizia con inizio alle 20

L’arrivo del nuovo don

Un altro evento è in calendario per il 21 dicembre, in oratorio dalle 16.30. E’ prevista una merenda coi bambini del plesso Ponti con estrazione dei premi della Lotteria organizzata dall’ Associazione 2c genitori insieme presieduta dal consigliere comunale Rossella Glorioso. Cajello starà insieme anche al 31 col cenone di Capodanno, aspettando il nuovo anno con l’arrivo del nuovo parroco, don Michele Gatti.

Gli angioletti di Arnate

Ma non solo a Cajello si accende il Natale. Ieri infatti in piazza Zaro ad Arnate ha preso vita un’iniziativa di Marco Castoldi. Col prezioso contributo dei bambini delle scuole primarie e dei bambini del catechismo della Comunità Pastorale Maria Regina della Famiglia è stato realizzato l’albero di Natale. Ieri, in occasione della Festa di Santa Lucia, tante persone si sono ritrovate nella chiesa di Arnate alle 19.15 per un momento di riflessione e di preghiera a cui è seguita la sfilata degli angioletti, una tradizione avviata anni fa dall’associazione Buon Vicinato Gallarate.

Gallarate natale rione cajello – MALPENSA24