Plastic Free raccoglie 28 sacchi di immondizia attorno alla stazione di Gallarate 

gallarate stazione plastic free

GALLARATE – Ventotto sacchi sacchi di spazzatura riempiti in pieno centro a Gallarate. E’ il bilancio dell’intervento realizzato nei giorni scorsi dai volontari di Plastic Free, entrati in azione nella zona della stazione, del cimitero di viale Milano e in via Curioni. 

Pulita la scalinata

Si tratta della zona della città più sensibile sotto il profilo del degrado e della sicurezza, due lati spesso di una stessa medaglia ben poco pregevole. Soltanto lo scorso febbraio, sempre nella stessa zona, erano intervenuti i volontari di un’altra associazione, “Strade Pulite”, ma in soli cinque mesi le aiuole e gli spazi verdi del quartiere sono tornati a riempirsi di rifiuti. L’inciviltà non risparmia nemmeno la scalinata liberty di via Venegoni, gioiello architettonico della città ridotto a perenne vespasiano dalle pessime frequentazioni di quella parte di città

Plastic free 

Quello di Gallarate è per Plastic Free uno dei primi interventi in zona. Si tratta un’associazione di volontariato nata soltanto tre anni fa con lo scopo di informare e sensibilizzare più persone possibili sulla pericolosità dell’inquinamento da plastica. Nati come realtà digitale, è anche impegnata nella vita reale con appuntamenti di clean up, salvataggio delle tartarughe marine, sensibilizzazione nelle scuole e il progetto “Comuni Plastic Free”.

gallarate stazione plastic free – MALPENSA24