E’ tempo di Final Six. A Napoli tutto il meglio della ginnastica artistica

Ginnastica Artistica Final Six Napoli

NAPOLI – Mancano pochissimi giorni all’evento più atteso del calendario agonistico nazionale di Ginnastica Artistica maschile e femminile. Il PalaVesuvio di Napoli ospiterà sabato 27 e domenica 28 la Final Six 2023, l’atto finale del Campionato Nazionale di Serie A1 “Trofeo San Carlo Veggy Good”. L’organizzazione della società locale della Ginnastica Campania 2000 del presidente Aldo Castaldo. Purtroppo nell’artistica maschile mancherà la Pro Patria Bustese campione d’Italia in carica e reduce da due scudetti consecutivi, che quest’anno è retrocessa in serie A-2.

La finale della ginnastica artistica maschile

Nella gara maschile, senza la Pro Patria Bustese (campione lo scorso anno e retrocessa in questa stagione agonistica) la favorita è la Virtus Pasqualetti, che aveva vinto lo scudetto nel 2020 dopo i successi del 2013 e 2016. La società di Macerata può contare sui campioni europei Matteo Levantesi e Mario Macchiati. I sorteggi hanno definito i gironi della semifinale, dalla quale passeranno le vincitrici dei gruppi e la miglior seconda per punteggi tecnici. Nel girone A ci saranno la Virtus Pasqualetti, la Giovanile Ancona e la Gymnastic Romagna Team; invece, nel girone B, Ginnastica Pro Carate, Palestra Ginnastica Ferrara e Dilettantistica EUR di Roma.

Diretta tv sul canale youtube e su Eurosport

Le top tre si affronteranno domenica 28 nella finalissima scudetto che sarà trasmessa in diretta su RAI Sport HD dalle 15.45 alle 18.45 con il commento tecnico di Ilaria Colombo e Andrea Massaro.

Ginnastica Artistica Final Six Napoli – MALPENSA24