La Fiera dei Morti a Legnano fa il pienone di pubblico. E di sicurezza

legnano fiera morti cimitero

LEGNANO – Ha funzionato il dispositivo di sicurezza messo in campo a Legnano dalle forze di polizia oggi, mercoledì 1° novembre, per la tradizionale Fiera dei Morti. Nessun episodio di rilievo in città, con l’unica eccezione nei dintorni dello stadio dove si è giocata la partita tra Legnano e Piacenza: prima del fischio d’inizio ci sono stati alcuni scontri fra tifosi subito sedati dalla polizia in servizio di prevenzione, mentre il resto del pomeriggio sportivo è trascorso tranquillo.

La Fiera è stata caratterizzata da un grande afflusso di persone fin dalle prime ore del mattino, ma senza problemi di sorta, sia all’interno del Luna Park sia in viale Toselli, occupato dalle bancarelle. I controlli non hanno rilevato criticità né rallentato il flusso del pubblico verso le attrazioni.

Fermati 5 venditori non autorizzati

La giornata ha visto l’impegno congiunto di Polizia locale (con 50 effettivi), Polizia di Stato e Carabinieri oltre a Croce rossa (27 volontari), Protezione civile “Alberto da Giussano” (20 volontari) e associazione Carabinieri in congedo.

Il bilancio dell’attività della Polizia locale è di quattro sanzioni amministrative elevate per irregolarità ai fieristi. Inoltre, in ottica preventiva, in mattinata alla stazione ferroviaria gli agenti hanno intercettato cinque venditori privi di autorizzazione che con i loro borsoni erano diretti nella zona di viale Toselli.

Causa incidente e fugge: identificato

La viabilità non ha riservato particolari problemi: per un incidente senza feriti in via Micca è stato identificato il guidatore che non si era fermato dopo il sinistro. 

legnano fiera morti sicurezza – MALPENSA24