L’abbraccio di Legnarello al suo fantino: «Siri, facci rivincere il Palio»

legnano palio legnarello fantini

LEGNANO – Sabato scorso, 18 novembre, per la Contrada Legnarello è stato il giorno del grande ritorno: Antonio Siri, fantino vincente quest’anno confermato anche per il Palio del 2024, è stato accolto dall’abbraccio giallo-rosso dopo essersi ripreso dall’infortunio di cui è stato sfortunato protagonista in settembre al Palio di Asti. Al ritmo degli applausi e dei canti dei numerosi ospiti presenti alla cena, il fantino ha fatto il suo ingresso accompagnato dal capitano Diego Tomalino.

Lui: «Ho ancora fame» 

«È sempre un piacere essere qui – ha commentato Siri (qui sopra, terzo da destra) – L’anno scorso vi ho detto che avevo fame di vittoria. E questa fame ce l’ho ancora». Dopo l’ovazione dei presenti e in un clima entusiasta ha preso il via la cena giallo-ossa, realizzata per l’occasione in collaborazione con l’osteria L’antico granaio di Calliano (Asti), una vera istituzione culinaria nel territorio del Monferrato, che ha proposto piatti tipici del territorio piemontese.

Brindisi alle 12 vittorie giallorosse

La serata si è conclusa con un momento celebrativo delle 12 vittorie della Contrada Legnarello: guidate da Andrea Muroni, voce ufficiale del Palio di Legnano, alcune importanti figure del presente e del passato giallorosso hanno stappato 12 bottiglie che riportavano le date dei trionfi del popolo di via Dante dal 1936 al 2023.

legnano palio legnarello fantini – MALPENSA24