Ladri di gomme e auto sui mattoni a Castellanza. A Fagnano rubano le targhe

CASTELLANZA – A Castellanza rubano le gomme e lasciano le auto sui mattoni, mentre a Fagnano, ignoti, hanno messo a segno una razzia di targhe. I due episodi, pur essendo con ogni probabilità slegati tra loro, hanno suscitato sdegno e rabbia nei proprietari colpite, ma anche nei residenti delle vie dove sono accaduti.

Gomme rubate

Ladri di gomme in azione questa notte (giovedì 30 marzo) in via Ponchielli a Castellanza. I ladri, che forse hanno pensato bene di risparmiare qualche centinaio di euro sul cambio gomme, sono entrati in azioni nel cuore della notte e hanno preso di mira un’auto parcheggiata. Più lesti dei meccanici Ferrari ai box hanno sgraffignato tutte e quatto le gomme lasciando la Mercedes in bilico sui mattoni. Brutto risveglio per il proprietario.

A ruba le targhe

Più curioso il furto avvenuto qualche notte fa a Fagnano. Qui i ladri hanno colpito in zona Fornaci, in via Beato Angelico dove sono sparite una serie di targhe dalle auto. I residenti assicurano che la sera prima tutto era in ordine e che la sorpresa è stata scoperta alla mattina successiva. Ora se sulle gomme si può pensare a un furto su commissione per ricavare un pugno di euro dalla rivendita delle gomme, sulla razzia di targhe l’ipotesi è che possano essere utilizzate per fini non esattamente leciti.

Sta di fatto che sia a Castellenza in via Ponchiell, sia a Fagnano alle Fornaci si ripresenta il tema delle periferie e dei residenti che ogni qual volta accadono episodi simili si sentono dimenticati e cittadini di serie B.