Litiga col vicino e dà fuoco al suo scooter. Denunciato 57enne a Inveruno

turbigo canegrate furto rame carabinieri

INVERUNO – Litiga con un vicino di casa e dà fuoco alla sua moto, andata distrutta. L’uomo, indicato dal proprietario dello scooter come il colpevole, ha ammesso le proprie responsabilità e ha tentato di difendersi così: «Volevo solo dar fuoco a una gomma, non pensavo che bruciasse tutto. Ho tentato pure di spegnere le fiamme ma non ci sono riuscito».

All’origine del gesto, dissidi condominiali con il proprietario dello scooter. I due vivono nello stesso edificio in via Dante a Inveruno e i dissapori che li dividono hanno raggiunto il culmine la sera di lunedì scorso, 15 aprile, quando uno di loro, di 57 anni, ha cosparso di liquido infiammabile una ruota dello scooter del vicino e ha poi appiccato il fuoco, che in breve tempo ha avvolto il veicolo, fino a renderlo inservibile. L’autore del gesto è stato denunciato dai Carabinieri per danneggiamento seguito da incendio (art. 424 del codice penale).

In manette per truffa di 7 anni fa

È stato invece arrestato all’alba di questa mattina, mercoledì 17, dai Carabinieri della Stazione di Busto Garolfo per insolvenza fraudolenta (art. 641 cp) un italiano 42enne residente a Casorezzo. L’uomo era stato colpito da un ordine di carcerazione in seguito alla condanna definitiva a 6 mesi di reclusione per il reato commesso nel 2017 ad Ancona.

#inveruno casorezzo lite vicini – MALPENSA24