LO SCALIGERO: “Crediamo nella salvezza: continuiamo così”

hellas

 

Un grande Hellas anche contro la Sampdoria, benchè ci sia da considerare che la squdra dell’ormai ex di Francesco sia apparsa davvero in difficoltà;

cominciano a credere alla salvezza i tifosi del Verona, molto scettici ad inizio stagione sulle scelte di mercato fatte dalla società, allenatore compreso.

Comunciano ad apprezzare la grinta, la passione e l’impegno con cui i giocatori entrano in campo, accompagnate da un livello tecnico e tattico di tutto rispetto.

Anche contro la Samp si sono visti sprazzi di bel calcio, quasi all’inglese, accompagnati da pressing alto e difesa altissima.

Ci hanno pensato poi i singoli a risolvere la partita, con giocate di pregio.

Nel primo tempo il giovanissimo Kumbulla – primo difnesore 2000 a segnare in Europa – ha svettato di testa su calcio d’angolo infilando la difesa della Samp.

Nel secondo tempo il piede fatato del più esperto Veloso – su punizione – ha messo il sigillo su una partita che non è mai stata in discussione, complice anche, come anticipato, la evidente difficoltà dei blucerchiati a creare gioco.

L’esito di questa weekend è l’Hellas seconda migliore difesa del campionato, dietro solamente alla corazzata Inter, posizione di metà classifica di tutto rispetto e panchina di Di Francesco saltata.

Ora la testa – dopo la sosta – al San Paolo di Napoli, partita sempre caldissima anche per la accesa rivalità tra le due tifoserie.

Lo scaligero Hellas Malpensa24