Sesto arresto per il tentato omicidio di Lonate. E’ uno spacciatore marocchino  

Lonate tentato omicidio marocchino

LONATE POZZOLO – E’ stato fermato dai carabinieri di Busto Garolfo durante un servizio di controllo nei boschi dello spaccio. E’ il sesto componente del gruppo ritenuto responsabile del tentato omicidio avvenuto nell’agosto del 2020 a Lonate Pozzolo, quando nella notte venne ferito a bordo strada un pregiudicato straniero con un colpo di pistola. 

L’arresto 

I militari lo scorso lunedì avevano dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Busto Arsizio nei confronti di tre uomini (due italiani e un albanese) e due donne italiane. All’appello mancava soltanto un marocchino, Abdellah El Harti, arrestato nelle ultime ore. Domani verrà sottoposto all’interrogatorio di garanzia.

Le indagini 

Le indagini erano partite nell’ambito del più ampio impegno sostenuto dalla Procura della Repubblica di Busto Arsizio in direzione del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti nelle aree boschive e di tutti gli altri pericolosi delitti connessi. Grazie all’ausilio di attività captative e alla escussione di numerosi assuntori, i carabinieri sono riusciti a individuare i presunti autori del tentato omicidio avvenuto due anni fa nella zona boschiva di Sant’Antonino a Lonate. Rimase ferito da colpi d’arma da fuoco un ragazzo 31enne di origine marocchina dedito allo spaccio di sostanze stupefacenti. 

Lonate tentato omicidio marocchino – MALPENSA24