Luino: era una ragazza insospettabile, ma in casa teneva 2,5 chili di droga. Arrestata

LUINO – Un normale controllo ha portato i carabinieri alla scoperta di oltre 2 chili e mezzo di droga custodita nell’abitazione di una diciottenne apparentemente insospettabile. La giovane, da poco diciottenne, è ora a disposizione dell’autorità giudiziaria e proseguono le indagini per capire quali collegamenti potrebbe esserci con i livelli superiori della catena dello spaccio nell’alto Varesotto.

I controlli e le indagini

Nel corso di una normale attività di controllo del territorio, e grazie a una fonte confidenziale che ha indotto gli approfondimenti del caso rispetto a un locale traffico di stupefacenti, la notte del 24 marzo è stata arrestata una 18enne del luinese, apparentemente insospettabile, per il rinvenimento di oltre 2,6 chilogrammi di stupefacente custodita nella propria abitazione.

A seguito di una perquisizione domiciliare, sono stati infatti rinvenuti, nella disponibilità della giovane, 19 panetti sigillati di hashish, di cui uno già aperto e in parte utilizzato per la confezione di singole dosi, insieme a due sacchetti sigillati di marijuana. Insieme allo stupefacente era presente anche un bilancino di precisione e due coltelli con la lama ancora sporca di hashish, indice di una recente attività.

La giovane, già osservata dalla sera del 22 marzo, incensurata e con un piccolo precedente di polizia, non ha saputo giustificare la presenza dell’importante rinvenimento di stupefacente e, a seguito di foto segnalamento, è stata tradotta presso il carcere di Como, a disposizione dell’autorità giudiziaria, per le successive attività processuali volte ad accertarne le eventuali responsabilità penali.

Quanto rinvenuto è stato sequestrato per gli accertamenti qualitativi di rito e per la ricostruzione dei legami della giovane con figure di livello superiore che hanno fornito o sovrainteso alle attività di spaccio correlate.

luino ragazza droga – MALPENSA24