Sequestro di persona ed estorsione per droga a Luino armato di coltello. Davanti al Gip

LUINO – Comparirà domani, mercoledì’ 15 marzo, davanti al Gip del Tribunale di Varese per l’interrogatorio di garanzia G.G., 35 anni, luinese con precedenti, volto noto alle forze di polizia arrestato nella prima mattinata di domenica 12 marzo.

Armato di coltello

La vicenda è nota anche se i carabinieri non hanno fornito alcun dettaglio. Poco prima della mezzanotte dii sabato 11 marzo G.G. ha sequestrato e aggredito, armato di coltello, un nordafricano di 18 anni. L’arresto è arrivato alle 8.30 del mattino dopo una notte di lavoro per i carabinieri della compagnia di Luino. Stando a quanto ricostruito sinora il 35enne avrebbe sequestrato e picchiato il 18enne in un appartamento di via Veneto Luino. Alle 10.30 di domani comparirà davanti al Gip.

Domani davanti al Gip

Difeso dall’avvocato Paolo Bossi. Il sospetto è che l’aggressione possa essere legata a questioni di droga. Il 18 enne è stato ricoverato in ospedale: non è in pericolo di vita. Il 35enne è in carcere a Varese: domani potrebbe decidere di dare la sua versione dell’accaduto, fornendo elementi utili a circostanziare l’accaduto, oppure avvalersi della facoltà di non rispondere.

luino sequestro estorsione droga – MALPENSA24