Falso tecnico dell’acqua e falso vigile: ennesima truffa a segno a Malnate

turbigo droga polizialocale fermati

MALNATE – Falso tecnico dell’acqua accompagnato da un falso agente della polizia locale. La coppia di truffatori è riuscita ad andare a segno nella mattinata di oggi, martedì 11 maggio, a Malnate. La vittima presa di mira dalla coppia di malviventi è stata ancora una volta un’anziana.

Insospettita ha chiamato il figlio

Il trucco sempre lo stesso. La necessità di controllare, da parte del falso tecnico, contatori, perdite e persino presenza di elementi contaminanti nell’acqua. Viste le continue campagne di sensibilizzazione in merito al fenomeno truffe, purtroppo in aumento, il falso tecnico, per essere più credibile e dare una certa ufficialità alla sua presenza, si è fatto accompagnare da un finto vigile. La donna, a questo punto, si è convinta a farli entrare in casa. Ma, a scanso di equivoci, ha telefonato al figlio segnalando la presenza dei due estranei. 

Indagine della polizia locale

Il figlio ha immediatamente contatto la polizia locale, quella vera. I due truffatori, vistisi scoperti, hanno arraffato alcuni gioielli prima di fuggire alla chetichella. Gli agenti della Locale di Malnate hanno intanto dato il via alle indagini. Al vaglio anche i filmati delle telecamere di videosorveglianza. L’accaduto segnalato anche ai vari gruppi di Controllo di Vicinato.

malnate truffa finto vigile – MALPENSA24