Malore in auto a Sant’Anna, grave in ospedale il consigliere Giuseppe Ferrario

Giuseppe Ferrario

BUSTO ARSIZIO – Si sente male mentre è alla guida della sua auto e si schianta contro un palo, poi si aggrava in ospedale e finisce in sala operatoria. È ricoverato in condizioni serie nel nosocomio cittadino il consigliere comunale Giuseppe Ferrario, eletto in quota al Popolo della Famiglia con la coalizione che ha sostenuto Gigi Farioli e confluito nel gruppo Popolo Riforme e Libertà. A lui stanno giungendo in queste ore diversi messaggi di vicinanza da parte di esponenti di varie forze politiche e consiliari, che lo invitano a tenere duro e lo aspettano di nuovo in sala consiliare a palazzo Gilardoni.

L’incidente in auto

Giuseppe Ferrario ha avuto un incidente stradale questa mattina, 16 novembre, in via per Cassano a Sant’Anna, attorno alle sette e un quarto. Da quanto ha riferito lui stesso dopo l’episodio, avrebbe perso il controllo del veicolo a causa di un fortissimo colpo di tosse, andando a sbattere contro un palo. Soccorso dall’ambulanza del 118, uscita in codice giallo e accorsa sul posto insieme ai vigili del fuoco e alla polizia locale, Ferrario è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Busto Arsizio. Le sue condizioni non sembravano gravi, tanto che lo stesso consigliere ha avvisato il suo capogruppo Gigi Farioli dell’episodio, raccontandogli la dinamica. Dopo qualche ora però le sue condizioni si sono aggravate e Ferrario è stato operato d’urgenza. Palesemente scosso, Farioli sta seguendo da vicino le evoluzioni della vicenda, con grande vicinanza umana nei confronti del consigliere.

L’aggiornamento

«Giuseppe è uscito dalla sala operatoria – comunicava nella tarda serata del 16 novembre Gigi Farioli – dopo un intervento così complesso, delicato e plurimo, com’era previsto, ora, sedato ed intubato, è in rianimazione. Le prossime ore sono determinanti. Preghiamo e confidiamo. Grazie a tutti coloro che gli e ci sono stati e sono vicini. Forza Giuseppe!!!»

Il sostegno della politica

«Forza Giuseppe, non fare scherzi» il primo messaggio di vicinanza apparso sui social da parte di Alberto Amato, responsabile cittadino di “Cambiamo! con Toti“, movimento che era apparentato con il Popolo della Famiglia di Giuseppe Ferrario nella lista dei Civici Liberali e Popolari-Forza Busto che ha corso alle elezioni a sostegno della candidatura di Gigi Farioli. Anche il capogruppo e commissario di Forza Italia, Orazio Tallarida, rivolge parole di vicinanza e di solidarietà nei confronti di Ferrario: «Forza! Lo aspettiamo in consiglio comunale». «Esprimiamo la nostra vicinanza e facciamo i nostri migliori auguri di pronta guarigione al consigliere Ferrario Giuseppe» la nota di Francesco Iadonisi, referente politico della lista civica per Antonelli Sindaco. A Farioli sono pervenuti anche altri messaggi di solidarietà, tra cui quello del presidente del circolo cittadino di Fratelli d’Italia Massimiliano Nardi e del capogruppo PD Maurizio Maggioni entrambi anche a nome dei rispettivi gruppi politici.

«Cascina Burattana da rilanciare»: prima proposta di Ferrario (Popolo Famiglia)

busto arsizio giuseppe ferrario – MALPENSA24