Milano, Olimpiadi in carrozza. Fontana è ottimista e Malagò incontra Iseni

milano olimpiadi iseni malagò

MILANO – «Non solo le istituzioni e tutti coloro che, a vario titolo, vivono da vicino il percorso di questa candidatura, ma anche i milanesi, i lombardi, i veneti e più in generale gli italiani, hanno compreso l’importanza di raggiungere questo traguardo. Le sensazioni sono positive, ma ora è vietato abbassare la guardia. Anzi da qui a giugno dobbiamo serrare le fila per una volata finale che deve vederci vincitori».

Il presidente del Coni Malagò incontra Fabrizio Iseni

Così ha detto il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana, intervenendo a Palazzo Marino alla conferenza stampa per la chiusura della visita in Italia della Commissione di valutazione del Cio per la candidatura Milano-Cortina alle Olimpiadi invernali 2026. Il governatore della Lombardia ha quindi sottolineato quanto «Sia importante l’intervento del Governo che ieri, attraverso il vicepremier e ministro dell’Interno e il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega allo Sport, ha confermato piena sintonia e massima collaborazione per arrivare a centrare un obiettivo storico». «Avanti tutta, dunque con la ‘squadra-Italia’ – ha concluso il presidente della Lombardia – con la certezza che ognuno farà il possibile per
portare in Italia la fiaccola olimpica».  «Non posso essere io a giudicare come è andata la visita, ma mi sento di dire che le cose stanno andando molto bene, parlo con loro, sento le impressioni e l’atmosfera è molto buona». Così il presidente del Coni, Giovanni Malagò», che pochi giorni fa ha incontrato il presidente della Fondazione Iseni y Nervi , Fabrizio Iseni, (fondazione da tempo impegnata nella promozione di attività sportive). «Ci sono ancora molti argomenti da puntualizzare ma questo fa parte del lavoro di domani. Sono molto soddisfatto di come stanno andando le cose», aggiunge. «Abbiamo un clima di entusiasmo e partecipazione con persone che sono indispensabilmente coinvolte nelle spiegazioni tecniche. È una commissione molto puntuale e precisa – chiarisce Malagò – molto esigente come è giusto che sia. Stiamo facendo un buonissimo lavoro di squadra».

milano olimpiadi iseni malagò – MALPENSA24