Molestie sessuali a Milano, la Procura ferma due giovani

milano procura aggressioni
Un momento delle perquisizioni della Polizia di Stato

MILANO – La Procura della Repubblica di Milano ha fermato due giovani, accusati di violenza sessuale e rapina, a seguito delle indagini della Squadra Mobile di Milano, relativamente le aggressioni avvenute la notte di San Silvestro in piazza Duomo a Milano.

Si tratta di due dei diciotto ragazzi, di cui tre minorenni, identificati e perquisiti ieri nell’ambito delle indagini per far luce sulle sconcertanti molestie di cui sarebbero state vittime almeno tre giovani donne, accorse nel centro di Milano per festeggiare il Capodanno, ma che non si erano fatti trovare. Uno è stato fermato a Milano, 21 anni, il secondo a Torino, di due anni più giovane, perché ritenuti autori di pesanti violenze sessuali e rapina di borsa e cellulare.

Secondo quanto contenuto nel provvedimento di fermo, per i due giovani era concreto il pericolo di fuga, proprio perché non era stato possibile rintracciarli durante le perquisizioni e gli accertamenti effettuati ieri per identificare gli autori delle aggressioni. Secondo la Procura i due stavano tentando di fuggire, proprio per la gravità degli indizi a loro carico, ovvero violenza sessuale aggravata e rapina. Ora sono entrambe in carcere in attesa della decisione dell’autorità giudiziaria. 

milano procura aggressioni – MALPENSA24