Musica e arte invadono il centro. E prende il via il concorso “Busto in…canta”

BUSTO ARSIZIO – La musica invade le piazze e si contamina con l’arte con il Festival di musica e arte organizzato dalla Nuova Busto Musica. Sabato 29 aprile il primo dei tre appuntamenti con la rassegna sostenuta da Fondazione Comunitaria del Varesotto: oltre alla street music e alla street art nelle piazze del centro, alla sera al teatro Sociale si terrà la prima “puntata” del concorso canoro “Busto in… canta”, che riproporrà un format di successo degli scorsi anni.

Street music and art

Il festival di musica e arte (tre appuntamenti, il 29 aprile, il 14 e il 27 maggio) prevede l’esibizione in quattro punti del centro cittadino, dalle 16 alle 19.30, di performances di arte varia organizzate da NBM in collaborazione con il liceo Candiani Bausch e il Teatro sociale Delia Cajelli. Le location sono piazza Santa Maria, piazza San Giovanni, via Milano e via San Gregorio. “Il festival – spiega Cesare Bonfiglio della Nuova Busto Musica – viene sostenuto dalla Fondazione Comunitaria del Varesotto, sempre molto attenta allo sviluppo del nostro territorio anche dal punto di vista artistico e culturale, popolare e pervasivo come la street art!”.

Busto in…canta

All’interno del festival, le sere dalle 21, si inserisce anche il concorso canoro Busto in… canta: dopo dieci anni ritorna il concorso di canto della Città di Busto Arsizio che tanto successo ebbe nelle tre edizioni passate. Il concorso si svolgerà in tre serate, due eliminatorie (29 Aprile e 14 Maggio al teatro Sociale) e la finale (27 Maggio, piazza San Giovanni). La partecipazione al concorso non prevede limiti di età, è aperto a tutti ed è gratuito. L’ingresso agli spettacoli è anch’esso libero e gratuito.

busto arsizio musica arte canta – MALPENSA24