Furti nei cimiteri, gli “spaccavetri” colpiscono anche a Olgiate Olona

olgiate furti cimiteri

OLGIATE OLONA – Furti al cimitero: dopo i fiori saccheggiati al monumentale di Busto, e i vetri delle auto in sosta spaccati a Lonate Pozzolo, tocca anche a Olgiate Olona. A Olgiate è andato in scena lo stesso copione già visto a Sant’Antonino. Rotti i finestrini di alcune macchine parcheggiate vicino al cimitero da chi andava a rendere omaggio ai propri cari scomparsi in questi giorni di festività. Una botta al finestrino, pochi istanti, e poi via con quello che si trova nell’abitacolo. In un caso, registrato a Lonate, addirittura una borsa da palestra con indumenti utilizzati per l’allenamento.

Cartelli d’allerta vicino al cimitero

L’amministrazione olgiatese è corsa ai ripari con una serie di avvisi alla cittadinanza e di cartelli sistemati nelle vicinanze del cimitero. «La polizia locale raccomanda attenzione ai tanti cittadini che in questi giorni vanno a portare il saluto ai propri cari defunti – si legge nell’avviso – C’è chi approfitta di questa importante commemorazione per spaccare i vetri delle auto e sottrarre i beni lasciati all’interno».

In caso di situazione sospette segnalare al 112

Il comandante della polizia locale Alfonso Castellone inoltre ricorda «che è una forte imprudenza lasciare borse e altri oggetti di valore all’interno dei propri veicoli. Purtroppo ci sono malintenzionati che approfittano di questi momenti per compiere le loro sporche attività. Non diamo occasione ai ladri. Prestiamo attenzione a chi ci circonda. In caso di comportamenti sospetti, nel pieno spirito del Controllo del Vicinato, si chiamino la polizia locale e i carabinieri». Ogni segnalazione sarà accolta con gratitudine dalle forze di polizia.
olgiate furti cimiteri – MALPENSA24