Dica 43. Vergogna OJM a Brescia, alzata bandiera bianca dopo soli 5’ (116-73)

Openjobmetis Varese Campionato Brescia

BRESCIA – Vergogna è una parola forte, ma ben fotografa la prestazione assolutamente inaccettabile della Openjobmetis al PalaLeonessa A2A in diretta nazionale su Dmax. La partita è durata solo 5’, poi una squadra (forte) ha continuato a giocare, l’altra squadra (decisamente meno forte) si è messa a passeggiare sul campo. Non basta il match di coppa a Tbilisi, l’odissea del viaggio di ritorno e le assenze pesantissime di McDermott e Librizzi per giustificare questo atteggiamento e questa mazzata, quasi storica (il record negativo societario era il -47 del 1999, evitato solo da una tripla del giovane Zhao). Impossibile pensare che la società non faccia nulla sul mercato. E la posizione di Tom Bialaszewki torna inevitabilmente in discussione dopo una simile mazzata, ma nemmeno se in panchina ci fosse Zeljko Obradovic potrebbe cambiare la squadra senza l’aggiunta di giocatori. A proposito la partita di Brescia coincideva con l’esordio della sponsorizzazione del Gruppo Pelligra sulla maglia. Allegria!

Inside the match

Al primo sospiro la Germani vola subito via (17-7 al 5’, con Bialaszewki che chiama time-out). Le le cose peggiorano e la Openjobmetis viene travolta nel punteggio (33-11 al 10’, 64-33 all’intervallo, 91-48 al 30’) e soprattutto disputa una prestazione da far vergognare i propri tifosi, tanto che gli Arditi abbandonano il palazzetto a 5’ dalla fine e chiederanno un confronto alla squadra. Alla fine è la tripla del giovane Zhao ad evitare di aggiornare il record negativo societario di -47 punti (il 97-50 del 1999, ma era l’anno dello scudetto della stella che ripagò quell’amarissimo episodio).

Mixed Zone – coach Tom Bialaszewski chiede scusa ai tifosi

STATS

LaOpenjobmetissi affida solo e unicamenteal tiro da 3 (11/38),sperando che come per magia il “tiro al piccione” risolva da solo tutto (ma per trovare buoni tiri devi anche muovere la palla). Terza mazzata su tre (la peggiore, è ovvio) contro squadre “stazzate” (Virtus Bologna, Reyer Venezia e, appunto, Brescia), senza trovare alternative di gioco, senza alzare il livello della difesa, senza cambiare ritmo. Senza fare niente per contrastare una corazzata come la Germani. Ok che il serbatoio delle energie era probabilmente azzerato dopo il viaggio di Tbilisi e senza giocatori. Ma perdere così fa malissimo, senza alcuna scusante. E ora il futuro preoccupa dopo le vittorie-jackpot di Pistoia e Brindisi

Rating

Moretti 4, Hanlan 6, Woldetensae 5, Brown 5, Cauley-Stein 4; Shahid 4, Zhao 6, Virginio 5, Assui s.v., Ulaneo 5. CoachBialaszewski 3.

Match report

Germani Brescia-Openjobmetis Varese: 116-73

(33-11; 64-33; 91-48)

GERMANI BRESCIA: Christon 13, Della Valle 16, Petrucelli 2, Gabriel 4, Bilan 21; Missinburg 16, Tanfoglio, Cournooh 13, Burnell 7, Akele 11, Cobbins 10, Porto 3. Coach Magro.

OPENJOBMETIS VARESE: Moretti 5, Hanlan 21, Woldetensae 14, Brown 12, Cauley-Stein 9; Shahid 2, Zhao 3, Virginio, Assui, Ulaneo 7. Coach Bialaszewski.

Gli abbonamenti della seconda fase di Fiba Europe Cup

La Itelyum Varese prosegue il suo percorso in FIBA Europe Cup dove si è qualificata per il Second Round. La formazione biancorossa è stata inserita nel gruppo N dove affronterà ZZ Leiden, CSM Oradea e Niners Chemnitz. Per assistere alle tre partite casalinghe di Hanlan e compagni, il club biancorosso propone un abbonamento che si potrà sottoscrivere esclusivamente online sul sito societario.

Le date delle partite casalinghe:

Itelyum Varese-ZZ Leiden, mercoledì 13 dicembre alle ore 20:30

Itelyum Varese-CSM Oradea, mercoledì 10 gennaio alle ore 20:30

Itelyum Varese-Niners Chemnitz, mercoledì 24 gennaio alle ore 20:30

Next stop

La Openjobmetis tornerà in campo domenica 3 dicembre alle ore 19 alla Itelyum Arena per il derby lombardo contro la Vanoli Cremona dell’ex Andrea Conti. Settimana di riposo in Fiba Europe Cup.

Openjobmetis Varese Campionato Brescia – MALPENSA24