Ora è anche un video la canzone “Busto Arsizio” di Timoteo e Carone. «Grande risonanza»

BUSTO ARSIZIO – “La notte del solstizio/ti porto a Busto Arsizio”. Dopo la grande risonanza ottenuta su Radio Deejay, ora c’è anche il video ufficiale della canzone “Busto Arsizio” di Nando Timoteo e Pierdavide Carone. Rilasciato «in anteprima mondiale» oggi, 1° marzo, alle 13 in punto, come aveva annunciato Nando Timoteo, comico e volto noto di Striscia la Notizia, sui suoi profili social. «Rappresenterà l’Italia, la Francia, la Germania e l’Inghilterra all’Eurofestival – esagera il comico – il tour mondiale ci vedrà impegnati fino al 2034».

Il successo

Battute a parte, Timoteo si fa più serio quando ammette che la canzone ha avuto «una grande risonanza, e ha fatto molto casino. Più di quello che mi sarei aspettato». I passaggi su “Ciao Belli”, la trasmissione cult del DJ Angelo su Radio Deejay, ma anche alla Deejay Ten, e il primo “live” al Circolone di Legnano. Fino al prossimo appuntamento da segnare con il circoletto rosso sul calendario: il lancio ufficiale del video di “Busto Arsizio” al Miv, il multisala Impero di Varese, in programma il 21 marzo, in anteprima con la canzone per la seconda volta “live”.

Il video

Alessandro Albani con Timoteo e Carone

Un successo inatteso che ha convinto Timoteo e Carone a realizzare anche un video. E qui c’è di nuovo lo zampino di Alessandro Albani, il consigliere comunale di Busto Arsizio che aveva fin da subito promosso la canzone con l’auspicio che potesse diventare «un tormentone bustocco». È lui ad aver creato il link con Matteo Toia e la sua agenzia Think Srl che si sono occupati della realizzazione della clip. Girata, ça va sans dire, a Busto Arsizio. «Il video è un elogio della periferia» rivela Nando Timoteo. Tra le location scelte si riconoscono la zona di San Michele, con il Conventino in bella mostra ma anche la maxi-aiuola del piazzale De Gasperi con la villa Comerio sullo sfondo e la ex Venzaghi di via Mazzini, e ancora la zona industriale di Sacconago con il Terminal merci (del resto nel brano c’è un passaggio “vorrei svernare/nella città industriale”), ma anche l’accesso al centro da corso Europa e via Cavallotti.

busto arsizio canzone timoteo carone – MALPENSA24