Ottavio Missoni rivive su Canale 5 con “Made in Italy”. Le riprese a Sumirago

sumirago missoni made in italy 

SUMIRAGO – Ottavio Missoni “rivive” su Canale 5 insieme alla sua inseperabile Rosita. Saranno Enrico Lo Verso e Claudia Pandolfi a interpretare la coppia di stilisti protagonisti oggi, 20 gennaio, della seconda puntata di “Made in Italy” in onda in prima serata.

Le riprese a Malpensa e Sumirago

La fiction, disponibile da oltre un anno su Amazon Prime Video, sta avendo un grande successo ora che, per la prima volta, viene trasmessa in chiaro. Il primo episodio lo scorso mercoledì ha ottenuto il 13.7% di share. “Made in Italy” è una serie tv che racconta attraverso la storia di Irene (Greta Ferro), giovane giornalista molto ambiziosa che cerca di farsi spazio nel mondo della moda, la nascita dei grandi stilisti italiani negli Anni Settanta. Tra loro non potevano mancare i Missoni, un omaggio proprio nel centenario della nascita di Ottavio. Questa sera si vedranno le riprese fatte nel 2019 proprio a Sumirago, all’interno dell’azienda di famiglia, e ad Albizzate. Qualche settimana prima il museo di Volandia e il Terminal 2 di Malpensa erano diventati il set per un’intera giornata di riprese, con auto e taxi d’epoca sul piazzale esterno (nel video in basso) e bilance e bagagli vintage nell’area check-in.

La seconda puntata

In questa seconda puntata la protagonista deve andare a Sumirago per prendere dei vestiti dei coniugi Missoni, stilisti famosi per lo stile “put-together“. Irene riesce a entrare in sintonia con Ottavia e Rosita e decide di sfruttare la situazione per ottenere un’intervista esclusiva. L’iniziativa non piace però a Nava, il vicedirettore, che cercherà di metterle i bastoni tra le ruote.

“Made in Italy”, la serie Tv dopo Malpensa gira a Sumirago e Albizzate

sumirago missoni made in italy  – MALPENSA24