Pallamano Cassano: lieto fine maschile, penultima uscita per la femminile

penultima

CASSANO MAGNAGO – Giunge agli sgoccioli la stagione della Pallamano Cassano Magnago. La squadra maschile ha chiuso in bellezza il proprio campionato, mentre la femminile riprende dopo la lunga pausa con la penultima giornata di regular season.

A1M: vittoria!

Nonostante avesse davvero poco da dire, il match giocato a Rubiera è stato più complicato del previsto. Con la classifica cristallizzata, gli amaranto di coach Bellotti si impongono per 20-27 sui padroni di casa emiliani, già certi di doversi giocare il tutto per tutto ai play out. Dopo un primo tempo in perfetto equilibrio, i ragazzi di Bellotti spingono sul gas in attacco e chiudono le maglie in difesa. Al successo cassanese contribuiscono in maniera sostanziale Mazza e Saitta con 6 marcature a testa a cui Moretti ne aggiunge 5 e La Bruna 4.

Road to… 2024

Finisce quindi la stagione della prima squadra cassanese. In classifica Dorio e compagni confermano il settimo posto con 27 punti in 26 partite, frutto di 12 vittorie, 3 pareggi e 11 sconfitte con 715 reti segnate e 673 subite. Tra i bomber del campionato, Federico Mazza si piazza al quinto posto con 156 marcature a referto (Savini 120, Saitta 110). I più giovani saranno ora impegnati nelle fasi finali dei campionati di categoria, dove gli amaranto hanno ben tre scudetti da difendere. Inoltre riparte l’attività della nazionale con Giacomo Savini convocato per le qualificazioni ad Euro2024.

A1F: lungo stop

La squadra di coach Tore Onelli non è scesa in campo per bene 21 giorni per lasciare spazio alla nazionale (Bertolino convocata nella rappresentativa di beach). Le amaranto ripartono dal sesto posto in classifica con 22 punti in 20 partite.

Road to… ultima al Tacca

Nella penultima giornata del campionato di serie A1 femminile, Cobianchi e compagne calcheranno per l’ultima volta in stagione il terreno di gioco del Pala Tacca. Avversario di turno sarà il Cellini Padova, quinta forza del campionato con tre lunghezze di vantaggio proprio sulla compagine cassanese. In piazzale Lega Lombarda si gioca sabato 22 marzo alle ore 18:30.

Parola di Onelli

“Sarà una gara molto dura, abbiamo ancora qualche assenza mentre loro sono al top della forma. Hanno in squadra alcuni tra i migliori talenti italiani, sono molto forti fisicamente e non sarà facile fermarle in fase difensiva. Sarà l’ultima gara tra le nostre mura e ci teniamo a salutare il nostro pubblico con una bella prestazione condita da due punti che ci darebbero ancora una chances in chiave quinto posto”.

Pallamano Cassano penultima – MALPENSA24