Pedotti e Macchi in azzurro: dalla Busto Nuoto Sincro ai grandi eventi mondiali

Pedotti Macchi Busto Nuoto

BUSTO ARSIZIODoppia chiamata in azzurro per Susanna Pedotti e Alessia Macchi. Non in coppia, come siamo stati abituati a vederle per tanti anni, ma attraverso percorsi separati, sempre però al massimo livello. Pedotti farà parte della squadra azzurra alle Olimpiadi di Parigi, mentre Macchi rappresenterà l’Italia agli Europei di Belgrado.

Susanna Pedotti alle Olimpiadi

Susanna Pedotti, stellina della Busto Nuoto, tesserata nelle Fiamme Oro, è stata convocata dal DT Patrizia Giallombardo alle Olimpiadi. Farà parte della squadra che proverà a stupire il mondo ai Giochi Olimpici dal 5 al 10 agosto. Insieme a Pedotti faranno parte del team Linda Cerruti, Marta Iacoacci, Sofia Mastroianni, Enrica Piccoli, Lucrezia Ruggiero, Isotta Sportelli, Giulia Vernice e Francesca Zunino. La notizia clamorosa è quella dell’esclusione di Giorgio Minisini. Stefano Arcobelli sulla Gazzetta dello Sport ha rilanciato una indiscrezione che, a questo punto, è diventata una (incredibile) verità. Il massimo rappresentante del nuoto artistico non farà parte del team azzurro e parteciperà agli Europei di Belgrado. Purtroppo escluso dal Cio il doppio misto (che Minisini avrebbe disputato proprio con Pedotti), la scelta di Patrizia Giallombardo è stata quella di puntare su 8 atleti più una riserva che nuotassero gli esercizi tecnico, libero e acrobatico di squadra. Grande l’amarezza del campione azzurro, manifestata però con la massima signorilità ai microfoni di Radio Rai (“Amareggiato? Ovviamente ho avuto giorni più felici, però non è il mio lavoro e quindi non è una cosa per la quale potermi scervellare più di tanto”).

Alessia Macchi agli Europei

Alessia Macchi è stata chiamata al raduno della Nazionale per gli Europei di Belgrado. Una grande soddisfazione per l’atleta di Gallarate, che comporrà il gruppo azzurro insieme a Beatrice Andina, Valentina Bisi, Beatrice Esegio, Giorgia Lucia Mancino, Marta Murru, Carmen Rocchino e Sophie Tabbiani. Anche in questo caso una chiamata d’eccellenza per la Busto Nuoto Sincro, che vedrà l’atleta gallaratese in gara al campionato continentale previso dal 10 al 14 giugno.

Pedotti Macchi Busto Nuoto – MALPENSA24