PENSIERO PARTENOPEO: “Napoli in palla con Milik centravanti”

Manuel Vatieri 

Vigilia di ottimismo per il Napoli. Come ha infatti dichiarato Ancelotti, la delusione europea è stata già accantonata, squadra e società guardano con fiducia al futuro. Gli azzurri ripartiranno quindi dalla “Sardegna Arena”, sul campo di un Cagliari ancora imbattuto tra le mura amiche. Il Napoli cercherà di sfatare questo tabù, per proseguire la rincorsa alla Juventus, complicata ma doverosa. Ancelotti dovrà fare a meno di Mario Rui e Verdi oltre al lungodegente Chiriches; spazio quindi a Ghoulam sulla sinistra, reduce dall’ottima prestazione casalinga contro il Frosinone con ben due assist per Milik.

Milik titolare, Cagliari con tante assenze

L´attaccante polacco dovrebbe partire titolare al fianco di Insigne, con Mertens in panchina dopo la botta alla caviglia di martedì. Maran dal canto suo dovrà fare a meno degli squalificati Ceppitelli e Srna oltre che degli acciaccati Pavoletti, Lykogiannis e Castro, ma ritroverà Barella in mediana, fiore all’occhiello della formazione sarda. Nonostante le tante assenze per i cagliaritani, il Napoli dovrà essere bravo con il gioco a contrastare l’intensità e la fisicità della formazione di Maran, capace di rimontare due gol alla Roma nell’ultimo match casalingo. Il match in programma domenica alle 18 sarà  diretto dal toscano Daniele Doveri, con il quale il Napoli ha totalizzato dieci vittorie, cinque pareggi ed una sola sconfitta. Sono invece tredici gli incroci in Serie A tra il direttore di gara e il Cagliari, che nella speciale statistica conta due vittorie, sei pareggi e cinque sconfitte.
L’ultimo precedente tra le due squadre invece risale a Febbraio, con il risultato di 0-5 per gli azzurri. Speriamo di ripeterci.

PROBABILI FORMAZIONI

Cagliari (4-3-1-2) Cragno; Pisacane, Romagna, Klavan, Padoin; Ionita, Bradaric, Barella; Joao Pedro; Sau, Cerri. Allenatore: Maran.

Napoli (4-4-2) Ospina; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Allan, Zielinski, Fabian Ruiz; Insigne, Milik. Allenatore: Ancelotti.

Pensiero Partenopeo Napoli Malpensa24