Per il Covid Antonelli declina gli inviti, ma non l’inaugurazione del supermercato

busto antonelli covid inaugurazione prix

BUSTO ARSIZIO – Strappo alla regola. Che nessuno gli aveva chiesto di imporre, ma che di sua spontanea volontà si era dato il sindaco (e presidente della Provincia) Emanuele Antonelli sei giorni fa. Quando sull’onda della decisione, del collega di Varese Davide Galimberti, di annullare tutti gli eventi, aveva annunciato che avrebbe declinato tutti gli inviti a partecipare a pubbliche manifestazioni.

In realtà non proprio tutti. Come dimostra la gallery pubblicata sulla pagina Facebook ufficiale del Comune relativa all’inaugurazione del nuovo supermercato Prix, il 180esimo punto vendita dell’azienda veneta, nata nel 1971 come “Supermercati Vicentini” e che in città ha appena aperto un punto vendita in corso Italia. E dove il sindaco Antonelli è in prima fila al taglio del nastro.

Cosa aveva detto il sindaco

Sto declinando tutti gli inviti agli eventi più grossi. Faccio riunioni tutto il giorno, mi preoccupo di aerare continuamente i locali tra un incontro e l’altro, cerco di rispettare il più possibile i consigli degli esperti per limitare la possibilità di contagio e non paralizzare la macchina amministrativa. Che messaggio darei andando a tutti gli eventi in cui mi invitano? Senza sottovalutare il rischio di poter contagiare gli altri o di essere contagiato io stesso e quindi non riuscire a svolgere a pieno il mio ruolo in un momento così delicato.

busto antonelli covid inaugurazione supermercato – MALPENSA24