Prezzi alle stelle, rinviato il pagamento della Tari 2022 nei comuni dei Navigli

castanoprimo vanzaghello nosate tasse

CASTANO PRIMO – Il Consorzio dei Comuni dei Navigli ha prorogato le scadenze della Tassa rifiuti 2022. La decisione è stata presa «per far fronte agli effetti che il pesante incremento dei prezzi in atto avrà sui cittadini». Pertanto, la 1.a rata dell’acconto Tari 2022, in scadenza al 31 di questo mese, si intende prorogata al 30 giugno mentre la 2.a rata, in scadenza al 30 giugno, è prorogata al 30 settembre sempre di quest’anno, senza alcun aggravio per gli utenti e senza che si attivino le usuali procedure di riscossione coattiva dei crediti insoluti.

Come pagare la tassa prorogata

Gli utenti dei comuni del Consorzio (Albairate, Arluno, Bernate Ticino, Besate, Bubbiano, Busto Garolfo, Calvignasco, Casorate Primo, Castano Primo, Cassinetta di Lugagnano, Cisliano, Corbetta, Cusago, Inveruno, Mesero, Morimondo, Nosate, Ozzero, Vanzaghello e Vittuone) con domiciliazione bancaria/postale e che intendessero prorogare le scadenze di pagamento della Tari, dovranno contattare la propria banca/posta e ricevere le istruzioni necessarie per bloccare/revocare l’addebito automatico in esecuzione al 31 marzo e al 30 giugno: questa attività non può essere eseguita dal Consorzio, in quanto attivata su base volontaria dai singoli utenti. Per queste utenze, il pagamento della scadenza prorogata dovrà poi essere effettuato tramite bollettino postale, da richiedere gli uffici del Consorzio.

Per qualsiasi informazione o chiarimento, scrivere a info@consorzionavigli.it o a protocollo@pec.consorzionavigli.it, telefonare allo 02 94921163 oppure rivolgersi allo sportello Tari della sede di Albairate o agli sportelli attivi nei comuni consorziati.

LEGGI ANCHE:

castanoprimo vanzaghello nosate tasse – MALPENSA24