Senza patente sfreccia davanti a scuola di Castano Primo. Multato per 5.000 euro

castanoprimo multa polizialocale giovane

CASTANO PRIMO – «Venite subito, c’è un’auto che corre a gran velocità davanti alla scuola e mette in pericolo la sicurezza degli studenti». La segnalazione è giunta questa mattina, mercoledì 16 gennaio, dalla scuola primaria di via Giolitti a Castano Primo. Una pattuglia della Polizia locale in servizio di controllo sul territorio ha rapidamente individuato l’auto, una berlina, parcheggiata nei pressi dell’indirizzo di residenza dell’intestatario. Il veicolo recava evidenti i segni dell’impatto appena avuto contro il muro di cinta di una casa, dopo che il guidatore ne aveva perso il controllo nell’affrontare una curva.

Folle corsa con schianto contro un muro

Gli agenti hanno quindi provveduto a rintracciare la persona alla guida: un giovane residente a Castano sprovvisto della patente di guida. Pur essendo l’autore delle manovre pericolose di cui era giunta segnalazione al Comando di Piazza Mazzini, il giovane, avvicinato dagli agenti a casa sua, ha negato di essersi impossessato dell’auto. Dopo averlo accompagnato al Comando, però, gli agenti hanno sentito il proprietario, che è risultato estraneo ai fatti.

«Non ero io alla guida». Poi ammette e si scusa

Alla luce delle rilevanze acquisite, il conducente ha finalmente ammesso le proprie responsabilità, scusandosi del suo comportamento. È stato così multato per guida senza patente con una sanzione amministrativa di 5.000 euro, ridotta a 3.500 se pagata entro i 5 giorni. L’auto è tornata nella disponibilità del legittimo proprietario.

castanoprimo multa polizialocale giovane – MALPENSA24