Pro Patria, mercato da vip con i gemelli Renault. Zanaboni in prestito al Bari

IL PADRE PHILIPPE E' IL GURU DELLA MOVIDA SMERALDINA

BUSTO ARSIZIO – Non solo calcio giocato. Se la Pro Patria – protagonista di questa finestra invernale di mercato con gli ingaggi mirati dell’esterno Cristhope Renault e dell’attaccante Dennis Curatolo e il passaggio in prestito al Bari di Emanuele Zanaboni – riuscirà a centrare i propri obiettivi stagionali, sappiamo già chi organizzerà la festa salvezza. Nella speranza, confutata da questo incoraggiante avvio di 2024, di poter dire ovviamente altro…

Mercato da vip

E sì perché completando l’accoppiata dei gemelli Renault, Guillame e Christophe, la società bustocca – che nel frattempo ha girato in prestito al Bari il 2005 Emanuele Zanaboni – si è inevitabilmente guadagnata l’attenzione generale anche del mondo glamour. Come suggeritoci dal wikipedia biancoblù Mario Bianchi, buyer nel mondo della moda, i due tigrotti sono infatti figli di Philippe Renault. Vale a dire il noto manager (discendente da una nobile famiglia francese), dj producer, pr, nonché direttore artistico di eventi ecc ecc, i cui party in Costa Smeralda sono da sempre fra gli appuntamenti più attesi dell’estate di Porto Cervo, con sfoggio di vip (dalla sempre invocata Melissa Satta – che per Christophe è una sorta di zia così come Giorgia Palmas – a Maddalena Corvaglia), celebrità di quel mondo, sportivi (dai calciatori a Magnini) e personaggi tv.

Consigli per gli acquisti

Mettiamo subito le cose in chiaro: ai tifosi biancoblù, da sempre molto più… terreni, interessa e interesserà esclusivamente il rendimento in campo di Guillame e Christophe. Ma – perchè c’è sempre un ma – se gli speaker Gritti e Scalvi fossero alla ricerca di una playlist per ravvivare i pre partita dello Speroni, se il mitico Rebo avesse mai bisogno di qualche dritta per le sue serate fashion milanesi, se l’Ale Bianchi decidesse di rivedere il suo outfit o se – meglio ancora – la Pro Patria dovesse prima o poi festeggiare qcosa di veramente importante, magari con una maglia (ovviamente e rigorosamente a righe biancoblù) griffata Just Cavalli, in via Ca Bianca saprebbero già a chi rivolgersi. Per un party da sogno.

Domenica la Triestina

Nel frattempo, chiusa questa parentesi gossippara con una nota di colore e con un sorriso in più (l’ottimo avvio di 2024, dentro e fuori, ci permette una piccola divagazione), meglio rimettere la testa sul campo: domenica al “Tognon” di Fontanafredda (a 130 km da Trieste per l’indisponibilità del “Rocco”) i tigrotti di Colombo faranno infatti visita alla quotata e ambiziosa Triestina di Tesser, terza della classe. In palio non paillettes e papillon, ma punti veri e pesanti: occhio insomma a non farsi fare la festa come all’andata, dove i biancoblù toccarono uno dei punti bassi della loro stagione. Anche se ora i bustocchi hanno un nuovo dress code.

La rosa aggiornata

PORTIERI: William Rovida (2003), Giulio Mangano (1999), Luca Bongini (2006).

DIFENSORI: Stefano Vaghi (2001), Manuel Lombardoni (1998), Lorenzo Saporetti (1996), Andrea Moretti (2002), Alessandro Minelli (1999), Ervin Bashi (2005).

ESTERNI: Angelo Ndrecka (Alb. 2001), Marco Somma (2002), Guillame Renault (Fra. 2002), Philippe Renault (2002).

CENTROCAMPISTI: Giovanni Fietta (1984), Luca Bertoni (1992 ), Davide Ferri (2002), Andrea Mallamo (2002), Francesco Marano (1990), Gianluca Nicco (1988), Filippo Ghioldi (1999), Leonardo Piran (2003), Giorgio Citterio (2003).

ATTACCANTI: Davide Castelli (1999), Leonardo Stanzani (2000), Jonathan Pitou (Fra. 2004), Sean Parker (1997), Dennis Curatolo (2004).

Pro Patria vip gemelli Renault- MALPENSA 24