Pro Patria al passaggio di quote. Citarella saluta con logo e maglie

testa citarella

BUSTO ARSIZIO – Rien ne vas plus, le jeux son faits. Nel primo pomeriggio di oggi, da un noto notaio di Gallarate, è in programma l’atto con cui il Consorzio Sgai, rappresentato da remoto dall’avvocato Antonio Muro, cederà il 90% delle quote della Aurora Pro Patria 1919 alla socia di minoranza Patrizia Testa. Da quel momento l’immobiliarista bustocca tornerà, a tutti gli effetti, al timone della Pro, con il presidente Domenico Citarella (a sua volta collegato da remoto al pari di Carlo Alvino) che metterà dunque fine alla sua breve esperienza in biancoblù.

Citarella maglia

Lo stesso Citarella, a testimonianza di aver a suo modo favorito il lieto fine della vicenda societaria (aldilà dei segreti di Pulcinella, fra acquisto e rivendita il Consorzio ci ha rimesso quasi o più di un terzo…), ha comunque voluto congedarsi dai tifosi biancoblù con un pensiero. Il presidente uscente ha tenuto ad anticiparci il risultato di uno studio – a cura dell’artista Lucart – realizzato sul kit di maglie della Pro Patria, unitamente al logo ipotizzato per lanciare il progetto Pro Patria Academy.

Il futuro è adesso

Da oggi al prossimo 22 giugno, quando scadrà il termine per l’iscrizione al campionato di serie C, la Pro Patria – ritornata in mani bustocche – dovrà sicuramente correre per reperire la documentazione necessaria, previo ovviamente il saldo delle rispettive scadenze.

Come e se verranno suddivise le quote societarie, con la solita spada di Damocle del 25% legata all’incompatibilità politica, lo determinerà Patrizia Testa. La quale, pur andando incontro ad uno strappo con la cordata, ha preferito tenere il pallino in mano, rischiando di dover metterci più soldi, ma consapevole di poter risalvare la Pro, comandare, decidere e scegliere. Questione di ore, insomma, e capiremo se il Testa-bis sarà una dispendiosa avventura in solitaria o se ci saranno altre sorprese. Il tutto mentre urge pianificare la nuova stagione, con il diesse Sandro Turotti che necessita di sapere il budget per programmare il mercato, con il materiale tecnico da ordinare, con il ritiro precampionato (a proposito…) da confermare e tanto altro ancora, settore giovanile compreso.

Pro Patria quote Citarella – MALPENSA 24