Sanità dell’Alto Milanese “partecipata” dai sindaci: prima Conferenza a Bià

sanità sindaci asst altomilanese

ABBIATEGRASSO – «Un appuntamento molto importante» per la sanità del territorio: così il sindaco di Inveruno, Sara Bettinelli, ha definito la prima Conferenza dei sindaci dell’Asst Ovest Milanese svoltasi ieri, martedì 8 novembre, nella sala convegni dell’ospedale di Abbiategrasso (nella foto). Alla neocostituita Conferenza spetterà avanzare proposte per l’organizzazione della rete di servizi offerti e dell’attività socio-sanitaria e socio-assistenziale nell’ambito della programmazione territoriale dell’Asst; inoltre parteciperà alla definizione dei piani socio-sanitari territoriali e alla verifica dello stato di attuazione di programmi e progetti dell’Azienda.

Bettinelli: «Nuovo impegno per il bene del territorio»

«Dopo due anni estremamente sfidanti in campo sanitario e socio-sanitario – sottolinea Bettinelli – siamo di fronte a un nuovo percorso, a seguito della riforma sanitaria regionale, che ci chiama, collegialmente, ad un nuovo impegno per il bene del nostro territorio e delle nostre comunità».

Presidente della Conferenza per i prossimi 5 anni sarà Cesare Nai, sindaco di Abbiategrasso. A Bettinelli è stata conferita la vice presidenza, mentre nel consiglio di rappresentanza dei sindaci sono stati eletti Lorenzo Radice (Legnano), Fabio Merlotti (Buscate) e Sabina Doniselli (Boffalora sopra Ticino). Linda Colombo, sindaco di Bareggio, sarà la rappresentante nell’Ats.

sanità sindaci asst altomilanese – MALPENSA24