Sferra pugno ad agente durante controllo: clandestino arrestato in centro a Legnano

legnano polizia arresto immigrato

LEGNANO – La Volante del commissariato di polizia di Legnano ha arrestato ieri sera, sabato 18 giugno, per resistenza e lesioni a un agente un tunisino irregolare di 21 anni, pluripregiudicato e con a carico la misura cautelare del divieto di dimora nella città, emesso per un precedente reato per cui lo stesso commissariato aveva proceduto qualche mese fa. L’arresto rientra nei controlli di prevenzione rinforzati del fine settimana e di monitoraggio di alcuni locali della movida legnanese.

Giovane ben noto al Commissariato

Intorno alle ore 21.00 l’equipaggio della Volante, su precise direttive e a conoscenza del fatto che il giovane era tornato di recente in libertà, si è recato insieme ad un altro equipaggio della Polizia di Stato nel Lucy Bar di largo Tosi, per un controllo documenti degli avventori. Gli agenti vi hanno rintracciato il nordafricano, che stava discutendo con la proprietaria del locale. Invitato a fornire i documenti, il giovane ha oltraggiato gli agenti e per questo motivo è stato indagato in stato di libertà; si è poi rifiutato di consegnare un documento, arrivando a sferrare un pugno a uno dei poliziotti, giudicato guaribile in 7 giorni.

Il giovane immigrato è stato bloccato, nonostante il suo violento tentativo di darsi alla fuga. Sarà processato per direttissima domani, lunedì, al Tribunale di Busto Arsizio.

LEGGI ANCHE:

legnano polizia arresto immigrato – MALPENSA24