Truffa a Somma, vittime stordite con lo spray. Svuotata anche la cassaforte

accoltellamento busto via tarcento

SOMMA LOMBARDO – «Ci hanno segnalato una fuga di gas. Stiamo controllando». Inizia da qui l’incubo vissuto da una coppia di anziani rimasta vittima di una truffa messa a segno intorno alle 11 di oggi, mercoledì 13 gennaio, in via Puccini a Somma Lombardo. I malviventi dopo essere entrati in casa li hanno storditi con uno spray che li ha intontiti a tal punto da non essere in grado di opporsi all’azione dei balordi. I truffatori sono riusciti anche a farsi aprire la cassaforte tale è stata la potenza di quanto spruzzato addosso alle vittime.

Finta fuga di gas

I malviventi si sono presentati in due. Due italiani uno più giovane, alto, con addosso un gilet giallo di quello che utilizzano i tecnici e gli operai che eseguono lavori di manutenzione sulle reti come, ad esempio, quella del gas. L’altro, più anziano e basso, era vestito di scuro stando a quanto denunciato dalle vittime ai carabinieri della stazione sommese. Quest’ultimo si è spacciato per un appartenente alle forze dell’ordine. Educatissimi, gentili, rassicuranti e molto credibili i due sono riusciti a farsi aprire la porta di casa.

Svuotata la cassaforte

Lì si sono rivelati per ciò che erano: malviventi. Hanno spruzzato addosso alle vittime una sostanza che li ha storditi completamente. Quindi si sono fatti consegnare tutti i gioielli e i contanti che c’erano in casa riuscendo ad avere accesso anche alla cassaforte. Quindi sono fuggiti: pare ci fosse in complice ad attenderli alla guida di un furgone bianco. Le vittime hanno impiegato parecchio tempo prima di riuscire a riprendersi e a chiamare i carabinieri. Purtroppo l’utilizzo di questo spray è stato segnalato in moltissimi casi analoghi ultimamente.

Spray irritanti e divise della polizia locale per truffare anziani: allarme a Rescaldina

somma truffa spray cassaforte – MALPENSA24